Inizia la primavera: fotografa il mio libro

Oggi è il primo giorno di primavera e il mio nuovo libro, Marketing politico: come vincere le elezioni e governare, è in bella vista nelle librerie (con il 20% di sconto grazie alla promozione sui testi della universale papaerbacks de Il Mulino).

Cercherò di fotografarlo nelle varie città e vi chiedo di fare altrettanto: un bel concorso fotografico! E’ in bella vista? Se non lo è, cercherò di metterlo io in bella vista 😉

Attendo le vostre foto e i vostri commenti da lettori ed esperti

La prima foto è dalla libreria Feltrinelli di Parma (Strada della Repubblica)

11 risposte a "Inizia la primavera: fotografa il mio libro"

Add yours

  1. io l’ho acquistato alla Feltrinelli di Piazzale Argentina a Roma giorno 16. Putroppo del “concorso” l’ho saputo dopo. Comunque posso assicurare che era in bella mostra!

  2. L’ho letto in pochi giorni, sia perché è scorrevole e piacevole, sia perché amo molto leggere. Posso dire che l’ho trovato più manualistico rispetto al precedente “all’ombra del potere”, il che, dal mio punto di vista, è stato un fattore positivo: si riesce ad inquadrare e a definire meglio il tema della trattazione. E’ ben articolato e ricco di esempi, cosa che spesso manca nei manuali che restano troppo ancorati alla teoria. Io ho trovato molto interessante il concetto di “fast politics” a cui riserverei un dibattito ulteriore e un confronto sia con gli studenti che con gli specialisti del settore. Il cuore del libro, il metodo CDA, credo abbia trovato una sua dimensione teorica ampia e definita che lo rende particolare nel panorama dei modelli di approccio strategico.

    Queste le mie personalissime opinioni dopo una lettura “fast” ma attenta!

  3. Salve professore, io ho acquistato il libro ordinandolo presso la libreria del mio paese, San Marco Argentano, in provincia di Cosenza.
    Ho ricevuto il testo due settimane dopo averlo prenotato, mi servirà per la preparazione dell’esame COMUNICAZIONE POLITICA ED ELETTORALE, presso la laurea magistrale della facoltà di Scienze Politiche di Firenze.
    Saluti e complimenti

  4. @ Matteo – l’obiettivo era esattamente quello di essere “più manualistico” mantenendo un linguaggio comprensibile e divulgativo. Ho svolto in modo più compiuto la descrizione del mio approccio CDA e ho introdotto il concetto di fast politics (ben venga un dibattito al riguardo)
    @Francesco – buon studio e grazie per i cmplimenti
    @Riccardo – fammi sapere se lo hai trovato e buone campagne elettorali! (restiamo in contatto)

  5. Salve Prof.Cacciotto,
    sono uno studente dell’università di Palermo.
    Oggi discutendo con un docente dell’uni, sulla mia tesi che tratta la comunicazione politica, è venuto fuori il titolo del suo libro e ho chiesto, visto il mio vicino compleanno, mi fosse regalato.
    Acquistato al Feltrinelli di Palermo oggi pomeriggio le assicuro che ha il suo “posto al sole”.
    Se La contatto in futuro per eventuali chiarimenti, è disponibile?
    Grazie

    1. @ Claudio – mi piace il “posto al sole”. Volentieri per chiarimenti anche se in periodo elettorale mi dovrà perdonare i tempi non rapidissimi di risposta. A presto e buona lettura

  6. Ottimo. Grazie. Ho acquistato anche “Politica è Narrare”, le sembra una buona lettura?
    grazie mille e posso solo immaginare i suoi impegni.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑