Who

Dopo la laurea in Scienze Politiche ho trasformato due passioni, politica e comunicazione, in un mestiere: il consulente politico. Sono stato tra i pionieri di questa professione, scoperta mentre scrivevo la tesi di laurea sulle elezioni presidenziali statunitensi. Dal 1996 ad oggi ho condotto più di 80 campagne elettorali occupandomi di strategia, ricerche ed elaborazione dei messaggi. Ho fatto da coach a candidati e dirigenti di imprese e associazioni.

Nel 2005 ho iniziato ad insegnare all’Università e questa è divenuta un’altra passione: due anni a Firenze, undici a Milano e ora sono al quarto anno di insegnamento a Torino. Sono autore di tre manuali sulla consulenza e il marketing politico.

Sono stato nel consiglio direttivo delle principali associazioni internazionali, IAPC (International Association of Political Consultants) ed EAPC (European Association of Political Consultants) e ho partecipato a numerosi convegni internazionali come keynote speaker.

Nel 2018 sono diventato imprenditore nel settore del wellness e del training sportivo. Ho sempre sostenuto che sport e politica hanno parecchi punti in comune. Passioni diverse, ma con un filo conduttore: l’amore per la competizione e per il pensiero strategico. Perché la strategia fa la differenza in tutti gli aspetti della vita e perché da sempre amo gli sport senza pareggio.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: