Come accade nei dibattiti, l’entrare da favoriti può giocare brutti scherzi. Mentre si avvicina il caucus dell’Iowa (3 gennaio) Hillary rischia di perdere contro Obama e di vedere la sua campagna perdere momentum. Bill interviene e saltano le prime teste tra i consulenti (qualcuno sostiene che sia in pericolo anche Mark Penn). Secondo voi chi vincerà e perché?
La paura fa 90

Ciao Marco!!!!!!!!!!!!!!!! Volevo venire a dare un bacio a Felipe ma in questo momento sono TROPPO incasinata.
Ti auguro che tutto ti vada benissimo, che tu sia felice e che il 2008 ti porti allegria! Un bacio da Maria Bruna
Vincerà Obama perchè rappresenta lo spirito profetico (quasi da Mosé) che contraddistingue i presidenti americani.
La mia affermazione è motivata dalla lettura del bellissimo libro “The culture code”, dove si è scoperto che il candidato ideale negli Stati Uniti deve lanciare sfide quasi religiose; “Mr President” indica la strada e la meta in mezzo alla traversata.
Un’altra caratteristica a suo favore è che appare più deciso e meno disponibile ai compromessi.
NB: noi italiani vediamo la politica come compromesso e tatticismo estremo, gli statunitensi come decisione,sfida,visione e purezza.
Negli States Bhillary è vista dalla gente come una cinica pronta ai compromessi.
vincerà obama perchè è l’incarnazione del nuovo, cosa che hillary non è e non solo per la maggiore età, ma anche per essere già stata inquilina della casa bianca per ben 8 anni! inoltre pensate a quanto potrebbe essere conveniente per i democrats ai fini della conquista delle minoranze candidare un politico di colore…
Una sconfitta nell’Iowa potrebbe diventare l’inizio della fine per Hillary. Non a caso sono ricominciati gli attacchi sulla sua eleggibilità: “è il candidato migliore per vincere le primarie democratiche, ma anche per perdere le elezioni generali”. Attenzione però: attacchi eccessivi (come quello sulle rughe) potrebbero umanizzarla e renderla più simpatica.