Borgen

Quanti di voi hanno visto Borgen? Finalmente grazie a LaEffe è stato possibile vedere anche in Italia le prime due stagioni.

Si tratta di una serie televisiva danese (anche in Europa si può dar vita ad una serie in grado di rivaleggiare in qualità con West Wing) che narra la storia di Birgitte Nyborg, politico carismatico, che inaspettatamente diventa il primo ministro donna di Danimarca. Borgen (castello) è il soprannome di Palazzo Christiansborg, dove hanno sede i tre rami del governo: il parlamento, l’ufficio del primo ministro e la Corte Suprema.

La serie televisiva, ideata e scritta da Adam Price, è stata trasmessa sulla rete televisiva nazionale danese DR1 dal 26 settembre 2010 al 10 marzo 2013, per un totale di tre stagioni di dieci episodi l’una.

Potere, dinamiche tra partiti e coalizioni, ruolo dei media, spin vengono affrontati in modo realistico e intelligente.

944471_339329929528882_1284448664_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: